PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET
20 AGOSTO | ore 21:00
Piazza Ciaia | Fasano

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET portano in scena un nuovo concerto, questa volta interamente dedicato a Renato Carosone.
M’aggia curà è il titolo della nuova produzione dei Solis String Quartet e Peppe Servillo, o per meglio dire il titolo di un percorso in via di definizione.
A partire dal nome di una canzone guida del nostro repertorio, che ci suggerisce un nuovo spettacolo basato sul canzoniere umoristico napoletano e non, realizzeremo poco per volta un concerto capovolgendo la sequenza album-tournèe per favorire la consapevolezza e la dimensione di uno spettacolo vivente che forse diventerà per questo un buon disco come si usava dire (fare) un tempo.

Come afferma lo stesso Peppe Servillo: “Si ride con le canzoni, ma non solo, Renato ci commuove, si commuove guardando con carezzevole ironia i suoi toreri, sarracini, americani. Carosone pensa con affetto la sua gente, con un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Egli ci porta lontano, sbagliando volutamente strada, per un imprevisto musicale e di parola, noi lo seguiamo sperando di non fare danni, magari ci travestiamo e fra di noi non ci riconosciamo.

 

In collaborazione con:

 

INGRESSO LIBERO

 

Pin It on Pinterest