COCO MARIA (DJ SET) AMALIA GRÉ (CONCERTO) BONNIE VALENTINE (DJ SET)
28 LUGLIO | ore 19:00
Puglia Village | Molfetta

Le notti d’estate al Puglia Village con la Djane londinese Coco Maria e il sound della dj Bonnie Valentine. Note di jazz conilconcerto della cantautrice Amalia Grè.

Nelle #SummerNights potrete ascoltare musica, dalle 19:00 alle 23:00, degustare drink & food e fare shopping!

COCO MARIA

Nata in Messico ed ex residente a Londra e Berlino, la giramondo Coco María – nata Ana Lucia – è cresciuta circondata dalla musica a casa, ma si è presto resa conto che per quanto le piacesse ascoltarla, le piaceva ancora di più condividerla. Iniziando con i CD e poi collezionando cera quando si è trasferita nella capitale inglese, ha usato quell’amore e la conoscenza della musica ad alte vibrazioni per scoprire i ritmi afro-latini del Sud e Centro America, Brasile, Caraibi e oltre. La sua selezione è una miscela di gemme gioiose e oscure che vanno da samba, charanga, cumbia insieme a un assortimento di rarità provenienti da luoghi più soleggiati e lontani. Anche il jazz, il soul o il boogie fanno parte del DNA di Coco e non sono mai stati lasciati da parte nelle sue selezioni.Questa passione e conoscenza della musica brasiliana, sud e centroamericana ha portato Coco María ad avviare il suo programma radiofonico settimanale “Club Coco” sulla radio online londinese di Gilles Peterson, Worldwide FM. dove ogni mercoledì diffonde l’amore per questi suoni. Nel 2021, è entrata nel gioco della curatela di compilation con ‘Club Coco’ sull’etichetta svizzera Bongo Joe, che riassume perfettamente l’alta energia solare di ciò che rappresenta il suo concetto e include anche il suo debutto come produttore e cantante.

AMALIA GRE’

Nomed’arte di Amalia Grezio, è una cantautrice, designer e pittrice italiana. Dopo essersi laureata all’Accademia delle Belle Arti di Perugia in Scenografia Teatrale, si trasferisce nel 1993 a New York per otto anni, dove viene seguita dalla famosa cantante jazz Betty Carter che la invita a cantare al “Sob’s” e al “Blue Note”. Si esibisce in numerosi locali newyorkesi, studia alla scuola per artisti Black Nexxus con Susan Batson (coach e guru di Madonna, Nicole Kidman e Tom Cruise) e contemporaneamente continua la sua attività legata al mondo dell’arte e del design mostrando i suoi lavori come pittrice e computer artist, oltre a creare collezioni di abiti per boutique americane. Torna in Italia nel 2011 dove è finalista del concorso “Musicultura” con il brano “Io cammino di notte da sola”, che l’anno seguente viene trasmessa da Radio Deejay, riscuotendo un grande successo. Nel 2003 esce l’album di debutto “Amalia Gré”. Per la critica e il pubblico è una vera rivelazione, tanto che segue da subito un tour nei più importanti teatri e festival. Nel 2006 esce il secondo album, “Per Te”, mentre nel 2007 è sul palco dell’Ariston per la 57a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il brano “Amami per sempre”, eseguita in coppia con Mario Biondi durante la serata dei duetti. Nel 2008 esce un album di remix intitolato “Minuta vs Amalia Grè”, realizzato dal gruppo di dj svizzeri Minuta. Lo stesso anno, Amalia è la voce di “Volerai”, colonna sonora del film d’animazione Disney “Trilli”. Non interrompe la sua attività pittorica esibendo le sue opere d’arte a varie mostre, tra le quali “In My Secret Place” ideata dal giornalista e critico musicale Massimo Cotto. Negli ultimi anni, Amalia si è esibita in giro per il mondo portando la sua musica.

A novembre 2019 è uscito l’album “ Beige” una collezione di standard americani con i quali è cresciuta in America, completamente rivisitati e riarrangiati dall’artista. Un dovuto tributo a quella cultura che l’ha fortemente influenzata.

BONNIE VALENTINE

Nata e cresciuta in Puglia, a diciotto anni salpa alla volta di Bologna, dove studia, vive e lavora per dieci anni. Nel biennio 2012-2014 è direttrice artistica e dj resident del 50MILA FESTIVAL a Bologna. Tra il 2014 e il 2015 è in tour con l’agenzia SICK MAMBO Booking per la promozione di band della sottocultura R’n’R, Garage e Beat Italiana. Nel 2015 fonda a Bari con amici appassionati il collettivo Rudies Are inTown per la diffusione dell’Original Sound Reggae & Soul da vinile. Vive e lavora in trentino dal 2016 al 2018. Negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con diversi club in tutta Italia, raduni scooter, festival e serate, da nord a sud.Dal 2019, tornata in Puglia, ha continuato in ogni modo a fare ciò che ama da sempre: musica – organizzando concerti, serate, ospite e madrina di eventi diversi.

Il formato prediletto è il nero vinile, soprattutto a 45giri. Nella sua eclettica collezione il Rhythm’n’Blues incontra il Groove, il Funk dialoga col Soul e con le atmosfere Caraibiche, ma anche Beat e Mod Jazz sono dietro l’angolo.

 

In collaborazione con:

 

INGRESSO LIBERO

Pin It on Pinterest