Opening: Saint Voyage
start h. 21:00
Saint Voyage è l’ultimo progetto nato dai due artisti Dario Giacovelli e Giovanni Angelini affiancati da Vince Abbracciante e Gaetano Partipilo. Questo collettivo ha l’obiettivo di fondere l’amore verso il jazz con le sonorità dell’ambiente urbano e di quello rurale, ispirandosi in particolare alle suggestioni di Roma, città d’adozione del bassista compositore, e della Valle d’Itria.
Saint Voyage è un percorso di ricerca spirituale attraverso la musica la cui idea prende le mosse da un viaggio tra le architetture industrial di Berlino, dove i due artisti, nelle fasi di preproduzioni, si confrontano con le sonorità elettroniche del giovane dj pugliese, Z.i.p.p.o
Line Up
Vince Abbracciante – Hammond & Tastiere
Giovanni Angelini – Batteria
Dario Giacovelli – Basso
Gaetano Partipilo – Sax
Nubya Garcia
Start: 22:00
Nubya Garcia, talentuosa sassofonista londinese in tour 2025, in esclusiva regionale. La sua ultima esibizione in Italia è stata nel 2022 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma. Nubya Garcia presenta il suo nuovo album dal titolo “ODYSSEY” un album pieno di sorprese, un album ambizioso ed epico. In una scena in gran parte dominata dagli uomini, Garcia si è ritagliata uno spazio di rilievo e invita altre importanti musiciste nere a unirsi a lei nel disco, vale a dire Esperanza Spalding, Richie Seivwright e Georgia Anne Muldrow.
L’album è prodotto da Garcia e dal suo collaboratore Kwes, con la sassofonista supportata dal suo potente trio. Il risultato più grande e audace è un paesaggio sonoro, una schermata panoramica che attraversa i generi jazz, classica, R&B e dub.
Line Up
Nubya Garcia – Sax tenore
Lyle Barton – Pianoforte e tastiere
Daniel Casimir – Contrabbasso
Sam Jones – Batteria