Concerti con date uniche in Puglia

Per questa XV edizione di Bari in jazz ci sono dei concerti in esclusiva in Puglia da non perdere!

Iniziamo il 5 luglio al Castello Caracciolo di Sammichele di Bari con Amaro Freitas, il prodigioso e giovane pianista brasiliano, l’astro nascente del jazz carioca e internazionale. Originario delle favelas di Recife abbandona il conservatorio per difficoltà economiche ma, grazie ad un talento e ad una caparbietà straordinarie, a soli 22 anni si impone all’attenzione della scena jazz brasiliana, divenendone uno dei pionieri.

Il 25 luglio Zara Mc Farlane il 26 luglio Sarathy Korwar al chiostro di San Benedetto

( Giardino dei limoni) di Conversano. Sulle tracce dell’eredità musicale dei Caraibi, Zara McFarlane esplora la sua interconnessa visione della diaspora e realizza un album, ‘Arise’, da capogiro con cui ritorna protagonista all’interno di una scena jazz britannica che in questo frangente si dimostra ancora una volta particolarmente vivace.

Il compositore e percussionista jazz Sarathy Korwar nel suo secondo album“More Arriving” fa esplodere la sua vibrante e variegata miscela di parole che tutti possono ascoltare. Questo non è necessariamente un disco legato al concetto di unità, è invece un onesto riflesso dell’esperienza di Sarathy, del suo essere indiano e britannico, che incorpora le scene rap di Mumbai e New Delhi con la sua strumentazione indiana classica ispirata al jazz.

Il 21 luglio con il cantautore romano Francesco De Gregori in un tour con la sua orchestra  con cui proporrà i suoi grandi successi. Sul palco ad accompagnare De Gregori un’orchestra di quaranta elementi che avrà come nucleo centrale il Gnu Quartet – composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello – oltre alla sua band formata da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino.

Il 22 luglio Caetano Veloso con il tour acustico “Ofèrtorio”, durante il quale l’artista salirà sul palco con i figli Moreno, Tom e Zeca!

Daranno vita ad uno speciale spettacolo in versione volutamente acustica, dimensione naturale di Caetano Veloso, nel quale il massimo esponente del Tropicalismo, accompagnato dai figli, condurrà le melodie suonando la sua chitarra e incantando il pubblico con il suo inconfondibile timbro vocale.

Biglietti: www.ticketone.it

Start: 21.00

un progetto
Via Vitantonio di Cagno 1/B, 70124 Bari
Tel. +39 080 809 01 39
info@barinjazz.it
ufficiostampa@bariinjazz.it
P.IVA 05165170720
Con il patrocinio di

Gestione Preferenze Privacy

Strettamente necessari

Si tratta dei cookie indispensabili a procedere con la navigazione.

gdpr*

Google Analytics

Sono usati per rilevare le interazioni dell'utente e rilevare potenziali problemi. Ci aiutano a migliorare il servizio fornendoci dati statistici su come gli utenti utilizzino questo sito. Per disabilitarli clicca su opt-out e segui le istruzioni di google.

_ga, _gid, _gat

Pin It on Pinterest

Share This