MATIA BAZAR
19 LUGLIO | ore 21:00
Puglia Village | Molfetta (BA)

I Matia Bazar sono un gruppo musicale fondato a Genova nel 1975 che, nel corso della sua carriera, ha subito svariate trasformazioni, lutti e rinascite. I membri originali della band erano Carlo Marrale, chitarra e voce; Piero Cassano, tastiera e voce, sostituito da Mauro Sabbione nel 1981; Aldo Stellitta, basso e cori; e Antonella Ruggiero, voce. Dopo l’istituzione del gruppo, si è aggiunto anche Giancarlo Golzi, batteria e cori.

Il singolo di debutto dalla band è stato Stasera… che sera!, al quale ha fatto seguito Per un’ora d’amore. I due brani hanno conferito agli artisti un discreto successo.Nel corso della loro carriera, hanno collezionato alcune partecipazioni al Festival di Sanremo, ottenendo il successo nel 1983 con Vacanze Romane. Il brano è stato premiato dalla critica e ha consentita alla band di ottenere numerosi riconoscimenti e premi.

Dopo i vari cambiamenti, oggi i MATIA BAZAR si presentano con una formazione rinnovata guidata da Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni), Piercarlo (Lallo) Tanzi alla batteria e voce, Silvio Melloni al basso, tastiere e voce, Gino Zandonà alla chitarra e voce e Luna Dragonieri, voce solista.

 

In collaborazione con:

 

INGRESSO LIBERO

 

Pin It on Pinterest