Le notti d’estate al Puglia Village con la Djane Rashida Gonzalez Robinson meglio conosciuta come DJ Rashida, la dj che ha aperto i concerti di the Artist Prince. In postazione anche il sound dei dj Vito Santamato e Barbara Laneve aka Laneige.
Nelle #SummerNights potrete ascoltare musica, dalle 19:00 alle 23:00, degustare drink & food e fare shopping!
DJ RASHIDA
è una DJ americana nota per la sua fusione di hip-hop, funk, musica soul, dancehall, musica house, musica pop e musica rock. Ha suonato a Londra, New York, Tokyo, Dubai, Ibiza, Sydney, Parigi e Madrid. Ha iniziato a girare a livello locale ad Atlanta, e in seguito è tornata nella sua nativa Los Angeles e ha ottenuto la sua prima residenza importante girando alla House of Blues sulla Sunset Strip di Los Angeles. Lì ha aperto per artisti come Kanye West, The Roots e John Legend. Dopo aver suonato a una festa per The Artist, Rashida ha incontrato Prince. Ha iniziato a girare il mondo con la superstar, girando in tutte le sue feste private, eventi speciali ed esibendosi dal vivo con lui al The Tonight Show e ai BET Awards.
Oltre al suo lavoro con Prince, Rashida è stata protagonista come solista al Lollapalooza Festival di Chicago, ha suonato a St. Barths per la festa di Capodanno di Nikki Beach e ha suonato per migliaia di persone al Super Sonic di Tokyo, Glastonbury in Inghilterra e buone vibrazioni a Sydney. È stata chiamata a girare per clienti aziendali e celebrità tra cui People, Vogue Italia, Conde Nast, Fendi, Nike, Virgin, Jay-Z, Spike Lee, Michael Jordan, Lisa Marie Presley, Jada Pinkett Smith e Kimora Lee Simons, ed è stata in tour con gli amici nominati ai Grammy Kelis e Cee-Lo.Robinson è stato il DJ sul set per le prime tre stagioni dello show di successo di MTV Randy Jackson Presents America’s Best Dance Crew. Nel 2012, il presidente Obama ha scelto Dj Rashida come uno dei tre “DJ per Obama”, come parte della sua campagna di rielezione.DJ Rashida è apparso in varie riviste, tra cui Vogue Italia, People, US Weekly, Essence, 944, Vibe, Flaunt, Remix e Dazed & Confused.
BARBARA LANEVE aka LANEIGE
Appassionata di sottoculture, con suo marito Gae da dieci anni ha anche un’etichetta discografica,Discipline,Tra gli artisti/realtà con cui ha collaborato Andy Votel, Bella Union, Rough Trade, Mannequin Records, Chicks on Speed, Erlend Øye, Jolly Mare, Moshi Moshi Rec., Ninos du Brasil, Populous,Tomaga, Kitsunè, Maria & The Mirrors, Kap Bambino, Paradise Bangkok, The Horrors, These New Puritans, The Warlocks, Liars, Dean Chalkley, Wah Wah 45s Rec., DFA, Acid Jazz Records, Bottin, Offset Festival (London), Elita Festival (Milan), GQ, Fred Perry, Modern Movement (Berlin)and last, but not least, Independent Label Market, organizzando il format inglese in Puglia, per un upgrade di PopUp The Sunday, di cui è stata creatrice e direttore artistico.Tra le altre cose, sempre con suo marito è resident di Radio Raheem (Milano) con lo show Ooh Là Là e fanno dj-set insieme sotto il moniker di UNUOMOUNADONNA..
VITO SANTAMATO
Collezionista rilassato di vinili, ama proporre durante le sue selezioni un mix di soul, funk, rap, jazz, afro, latin, bossa, disco e reggae, in un viaggio di oltre 60 anni nella musica nera, in cui si mescolano versioni originali, nuove produzioni discografiche, rarità, bootleg e remix introvabili.
Promotore della one night BUG (Black Urban Grooves) e del movimento ABC (Apulian Black Connection), fa parte della crew Black Vibrations ed è ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica Mo’Town su RKO: tutti progetti accomunati dalla passione per la black music.Durante gli anni, ha proposto i suoi dischi in location suggestive (Mavù, Ueffilo, Cotriero) e in festival (L’Acqua in Testa, Locus, Locomotive Jazz Festival), ha condiviso il palco con dj e artisti internazionali (Grandmaster Flash, Spinna, Afrika Bambaataa, Mario Biondi, Caetano Veloso, Gilles Peterson, Ronny Jordan, Buena Vista Orchestra, Gotan Project, Martin Solveig, Bobbito, Natasha Diggs, Raashan Ahmad, Yarah Bravo, Smoove & Turrell, Myles Sanko, Snowboy, Mo’ Horizons, Link Quartet, Technoir, LNDFK, Katzuma).
INGRESSO LIBERO